106

Elden Ring 2, Miyazaki conferma un potenziale seguito nella guida ufficiale del primo episodio

Hidetaka Miyazaki ha confermato un potenziale Elden Ring 2 nel secondo volume della guida ufficiale del primo capitolo, di fresca pubblicazione.

Elden Ring 2, Miyazaki conferma un potenziale seguito nella guida ufficiale del primo episodio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2023

Hidetaka Miyazaki ha di fatto confermato che FromSoftware realizzerà Elden Ring 2, parlandone nel secondo volume della guida ufficiale del primo episodio, di fresca pubblicazione. All'interno del volume, edito da Future Press, si trova infatti un'intervista dove l'autrore afferma che "alcuni chiariamenti della lore e alcune rivelazioni sono state conservate per i giochi futuri."

Naturalmente Elden Ring 2 non viene mai citato direttamente, ma il riferimento a giochi futuri è decisamente indicativo e poco fraintendibile, soprattutto perché legato a chiarimenti della mitologia del gioco.

Ovviamente non è detto che Elden Ring 2 sia già in sviluppo e da queste poche parole non è possibile capire quando ci potremo giocare, considerando anche che siamo in attesa dell'espansione del primo Elden Ring: Shadow of the Erdtree Nondimeno i fan saranno felici di sapere che dietro le quinte qualcosa si stia già muovendo.

Un seguito scontato?

Elden Ring non può rimanere senza un seguito
Elden Ring non può rimanere senza un seguito

Molti danno per scontato che FromSoftware sviluppi Elden Ring 2, visto il successo planetario del primo episodio. Difficile dire se sarà il loro progetto post Armored Core VI Fires of Rubicon, ma è inevitabile che prima o poi Miyazaki e i suoi diano un seguito alle vicende vissute nell'Interregno, considerando che molti ancora ne parlano e ci giocano. Considerando i cicli di sviluppo attuale, nel caso vedremo Elden Ring 2 alla fine di questa generazione o, addirittura, all'inizio della generazione successiva di console.