15

Elden Ring è terzo nella classifica dei giochi dagli incassi maggiori di giugno

Elden Ring ha recuperato ben diciotto posizioni, raggiungendo a giugno il terzo posto nella classifica dei giochi che hanno totalizzato gli incassi maggiori: ecco chi occupa la prima e la seconda posizione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/07/2024
L''artwork principale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Elden Ring è il terzo gioco dagli incassi maggiori per il mese di giugno: il soulslike di FromSoftware ha recuperato ben diciotto posizioni, riuscendo a salire su di un podio occupato dal solito Fortnite, primo, e da EA Sports FC 24, secondo.

  1. Fortnite
  2. EA Sports FC 24
  3. Elden Ring
  4. Call of Duty: Modern Warfare 2, 3 e Warzone 2.0
  5. Destiny 2
  6. NBA 2K24
  7. Valorant
  8. Diablo 4
  9. Grand Theft Auto V
  10. Roblox

A determinare la sostanziale crescita di Elden Ring è stato ovviamente il lancio dell'espansione Shadow of the Erdtree, che ha ravvivato l'entusiasmo degli utenti, mentre per i già citati Fortnite ed EA Sports FC 24 si tratta di una riconferma.

Ha recuperato terreno anche Destiny 2, passando dall'ottavo al quinto posto, mentre fuori dalla top 10 sono accadute diverse cose interessanti, ad esempio Final Fantasy 14 Online è salito dal trentatreesimo al diciassettesimo posto grazie all'arrivo dell'aggiornamento Dawntrail.

Sempre fuori dalla top 10, Metroid Prime: Remastered è passato dalla sessantacinquesima alla tredicesima posizione per via del clamore suscitato dalla recente presentazione di Metroid Prime 4: Beyond.

I dati, raccolti da Newzoo, fanno riferimento ai mercati di USA, UK, Germania, Francia, Spagna e Italia.

C'è anche la classifica dei giochi con più utenti attivi

Per quanto riguarda la classifica dei giochi con il maggior numero di utenti attivi, lo scenario è leggermente diverso: al comando troviamo sempre Fortnite e Call of Duty, ma poi la top 10 assume connotati differenti.

  1. Fortnite
  2. Call of Duty: Modern Warfare 2, 3 e Warzone 2.0
  3. Minecraft
  4. Roblox
  5. Grand Theft Auto V
  6. EA Sports FC 24
  7. XDefiant
  8. Rocket League
  9. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
  10. Destiny 2