2

Electronic Arts, Project Atlas: avviati i test sul cloud streaming per quattro giochi

Electronic Arts ha dato inizio a una fase di prova di Project Atlas. Le funzionalità del servizio di cloud streaming sono accessibili in FIFA 19, Need for Speed Rivals, Titanfall 2 e Unravel per PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/09/2019

Electronic Arts ha dato inizio a un test pubblico della durata di due settimane per il suo servizio di cloud streaming denominato Project Atlas.

I giocatori che intendono partecipare e possiedono l'iscrizione alla piattaforma Origin possono dunque fruire in cloud quattro titoli: FIFA 19, Need for Speed Rivals, Titanfall 2 e Unravel.

In un post pubblicato su Medium, il chief technology officer di EA, Ken Moss, ha scritto: "Faremo un passo importante in questo viaggio di apprendimento, mentre ospiteremo una prova esterna esclusiva per i nostri giocatori, volta a sperimentare i titoli di EA trasmessi in cloud."

"Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più input su larga scala per testare le prestazioni e la qualità del servizio in una varietà di condizioni di rete", ha aggiunto. "Mentre questa prova si focalizzerà sui titoli cloud per PC, stiamo anche lavorando per valutare le prestazioni su altri dispositivi. Ma soprattutto siamo qui per imparare e per migliorare l'esperienza di gioco in cloud per i nostri utenti."

Per testare il cloud gaming di Electronic Arts è possibile registrarsi a questo indirizzo.