8

Electronic Arts lavora a un nuovo episodio di Plants Vs. Zombies?

Stando a un rumor, Electronic Arts starebbe lavorando a un nuovo episodio di Plants Vs. Zombies: al momento il publisher sembrerebbe alla ricerca di un game director per il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2025
L'artwork dell'ultimo Plants Vs. Zombies

Stando a un rumor, Electronic Arts sta lavorando a un nuovo episodio di Plants Vs. Zombies e sarebbe attualmente alla ricerca di un game director per il gioco, il terzo della serie dopo Garden Warfare e La Battaglia di Neighborville.

Non ci sono ulteriori dettagli al momento, ma l'enorme successo che il franchise creato da PopCap Games ha riscosso negli anni non poteva certamente portare alla cancellazione di questa proprietà intellettuale, che lo scorso anno è tornata anche su mobile con il soft launch di Plants Vs. Zombies 3.

Circa dieci anni or sono, le meccaniche tower defense originali della serie sono state tradotte su PC e console in un'esperienza sparatutto in terza persona che ha potuto contare sull'accattivante immaginario a base di vegetali e non-morti che ha conquistato milioni di utenti.

Probabilmente la seconda iterazione, Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville, non ha potuto contare sul medesimo riscontro ed è per questo che il franchise è finito per qualche tempo in panchina, in attesa di un'idea che potesse rilanciarlo come si deve.

Cosa possiamo aspettarci?

Considerando che il lancio di Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville risale al 2019, sono ormai diversi anni che la serie manca su PC e console; dunque un ritorno potrebbe essere senz'altro gradito, specie a fronte di qualche sostanziale novità nella formula.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Rispetto a Garden Warfare, La Battaglia di Neighborville ha già provato a rinfrescare l'impianto con nuovi personaggi e soprattutto con nuove modalità, andando in particolare a rinforzare il comparto single player, che nel primo episodio si poneva come un aspetto appena accennato.

Cosa si inventerà dunque Electronic Arts per un eventuale Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 3? Staremo a vedere.