Nonostante sembra sia ancora piuttosto lontano dall'uscita, sembra che Intergalactic: The Heretic Prophet sia già giocabile all'interno di Naughty Dog e sarebbe un gioco "incredibile" a detta del suo stesso director.
Proprio nelle ore scorse, il giornalista Jason Schreier di Bloomberg ha fatto capire che Intergalactic: The Heretic Prophet si farà attendere a lungo, considerando che non sembra sia previsto per il 2026 e andrà probabilmente al 2027, ma sembra che lo stato dei lavori sia comunque piuttosto avanzato all'interno del team.
Ovviamente il fatto che sia giocabile non significa comunque che lo sviluppo sia vicino alla conclusione, visto che potrebbe trattarsi di un prototipo o comunque di una versione del gioco ancora senza molte delle parti che dovranno essere aggiunte per renderla completa.
Neil Druckmann si sbilancia
In una recente intervista pubblicata da IGN, il director Neil Druckmann ha spiegato che il nuovo gioco di Naughty Dog viene già regolarmente giocato all'interno del team, cosa piuttosto negli standard dello sviluppo videoludico, e che inoltre appare "incredibile", sebbene chiaramente la fonte potrebbe non essere proprio imparziale.
"Dirò che stiamo giocando [Intergalactic] in ufficio ed è incredibile", ha riferito Druckmann, interrogato sullo stato dei lavori sul nuovo gioco recentemente annunciato. "È davvero bello", ha aggiunto.
"Sono davvero entusiasta di poter finalmente mostrare il gameplay al mondo e alla gente, perché vi abbiamo mostrato finora solo la punta dell'iceberg. Il gioco si spinge molto in profondità", ha spiegato il capo di Naughty Dog.
Presentato ai Game Awards 2024, Intergalactic: The Heretic Prophet è il primo nuovo gioco di Naughty Dog dal 2020, e se la sua uscita è prevista davvero per almeno il 2027 questo rappresenterebbe peraltro la pausa più ampia vista finora fra le produzioni del team, se si escludono i numerosi remaster e remake sui titoli dello studio.