0

Intergalactic: The Heretic Prophet è un mix fra The Last of Us 2 e Dark Souls?

Stando a quanto riportato da un sedicente leaker che sostiene di aver lavorato al controllo qualità del gioco, Intergalactic: The Heretic Prophet è un mix fra The Last of Us 2 e Dark Souls.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2025
La protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet
Intergalactic: The Heretic Prophet
Intergalactic: The Heretic Prophet
News Video Immagini

Intergalactic: The Heretic Prophet è un mix fra The Last of Us 2 e Dark Souls: lo riferisce un sedicente leaker che sostiene di aver lavorato al controllo qualità del nuovo titolo di Naughty Dog, e di aver dunque potuto provare le build approntate dallo scorso febbraio a maggio.

"Ho lavorato nel QA sulle build da febbraio a maggio", ha scritto la fonte del leak. "Non posso dire molto o sono fo**uto, ma ecco cosa ho visto: pensate a The Last of Us 2 che incontra Dark Souls. Non si tratta di un open world alla Ubisoft: è come un sandbox a strati, grandi aree caratterizzate da diverse zone esplorabili."

"L'esplorazione a livello planetario è un mix di planata, parkour e questi 'ancoraggi della fede' a cui puoi collegarti per sbloccare i checkpoint necessari per il viaggio rapido. Il combattimento è davvero solido, con un feedback soddisfacente e diverse combo concatenate grazie a salti e scatti inseriti negli attacchi."

Intergalactic: The Heretic Prophet, scopriamo la nuova esclusiva PS5 di Naughty Dog Intergalactic: The Heretic Prophet, scopriamo la nuova esclusiva PS5 di Naughty Dog

"Puoi spezzare arti per limitare i nemici e usare strumenti speciali per infliggere status unici. È molto simile al God of War del 2018, ma con meno enfasi sulle combo che fanno rimbalzare gli avversari. Puoi usare armi, inclusa la pistola vista nel trailer, per colpire i punti deboli, alcuni dei quali diventano visibili solo mentre il nemico sta attaccando."

Non è finita qui

L'autore del post su 4chan, le cui informazioni vanno ovviamente prese con le pinze in attesa di eventuali conferme o smentite, ha parlato anche di realizzazione tecnica, struttura ed elementi ruolistici presenti in Intergalactic: The Heretic Prophet.

"Gli effetti di distruzione dei metalli, esplosioni e particelle sono realizzati davvero bene", ha aggiunto il leaker. "La protagonista parla utilizzando una ruota dei dialoghi, che però viene usata in modo molto limitato, visto che il giocatore resta per lo più solo" durante la campagna.

"Molti scontri sono opzionali: è possibile adottare un approccio stealth, evitare, persino negoziare (a volte) o hackerare i nemici. Il pianeta è una tomba di civiltà fallite: immaginate la lore di Elden Ring, ma nello spazio. Qualcosa ha isolato questo mondo dal resto della galassia seicento anni fa, poco dopo che un tecnoculto ha imposto un lockdown planetario."

"La sceneggiatura di Druckmann è TOSTA, tipo una fanfiction apocalittica religiosa mescolata con hard sci-fi. Ci sono sequenze di intermezzo e diversi personaggi con cui si interagisce, ma è comunque possibile ricostruire molte informazioni trovando oggetti, voci di diario ed esplorando."

Una sequenza di combattimento di Intergalactic: The Heretic Prophet
Una sequenza di combattimento di Intergalactic: The Heretic Prophet

"Ho testato il gioco su kit di sviluppo per PS5 Pro. Il sistema di illuminazione è pazzesco: interi livelli cambiano colore in base alla 'fase planetaria' durante il gioco, la colonna sonora passa da drone ambientale a cori religiosi in stile 'metal' e poi a rock. Ci sono 'reliquie' che funzionano come build, ma puoi tenerne due e scambiarle o potenziarle."

"Ultima cosa: la finestra di lancio interna è fissata alla fine del 2026, con il trailer cinematografico completo che verrà presentato durante i The Game Awards 2025, se tutto rimane come previsto."