374

Intergalactic: The Heretic Prophet è il nuovo gioco di Naughty Dog, presentato ai Game Awards 2024

In occasione dei Game Awards 2024 è stato presentato Intergalactic: The Heretic Prophet, il nuovo gioco di Naughty Dog, lo studio dei The Last of Us.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2024
La protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet
Intergalactic: The Heretic Prophet
Intergalactic: The Heretic Prophet
News Video Immagini

Intergalactic: The Heretic Prophet è un'altra bomba lanciata durante i Game Awards 2024. Si tratta del nuovo gioco di Naughty Dog, lo studio dei The Last of Us e degli Uncharted, che inaugura anche una nuova proprietà intellettuale del mondo PlayStation. Purtroppo non è stato comunicato il periodo d'uscita, ma la speranza è che non manchi troppo per poterci giocare.

Trailer e dettagli

Intergalactic: The Heretic Prophet è stato presentato con un lungo filmato, che ha svelato il tema fantascientifico e la carismatica protagonista, la cacciatrice di taglie Jordan A. Mun.

Il video, registrato completamente in gioco, inizia con un'astronave in viaggio nello spazio. Quindi vediamo la protagonista rasarsi per poi recarsi nella cabina di pilotaggio della nave, mentre parla con una donna con una benda sull'occhio. Dopo un po' di esitazione, mette mano alla plancia di comando e inserisce un CD audio, per poi far partire la navetta. Il tutto si conclude con un breve combattimento contro un grosso robot. L'eroina impugna una spada elettronica, con cui lo colpisce con grande forza dopo aver schivato un colpo.

Dalla descrizione del filmato apprendiamo che Jordan è bloccata sul pianeta Sempiria, un luogo remoto da cui è impossibile comunicare con il resto dell'universo per motivi misteriosi. Jordan dovrà usare tutte le sue abilità per salvarsi la vita ed essere la prima negli ultimi seicento anni a lasciare l'orbita del malfamato pianeta.

Subito dopo l'annuncio, sul PlayStation Blog è stato pubblicato un post dedicato a Intergalactic: The Heretic Prophet, a firma di Neil Druckmann, il capo di Naughty Dog, in cui vengono forniti altri dettagli. Non molti, in realtà. Naughty Dog afferma che per ora vuole tenere la storia segreta: "ciò che possiamo dirvi è che questo gioco segue la nostra tradizione di creare avventure epiche ed emozionanti incentrate sui personaggi." Lo studio ha grandi ambizioni, sia dal lato narrativo che da quello del gameplay. Di quest'ultimo viene promesso che sarà "il più profondo della storia di Naughty Dog".

Tati Gabrielle in foto
Tati Gabrielle in foto

Viene anche svelato il nome dell'attrice che ha interpretato Jordan: Tati Gabrielle (The 100, Le terrificanti avventure di Sabrina). Il resto del cast sarà svelato più avanti, anche se Naughty Dog promette che sarà stellare.

Alla colonna sonora ci saranno due nomi d'eccezione: Trent Reznor e Atticus Ross, di cui possiamo sentire parte del lavoro già dal trailer.

Insomma, grande serata per Naughty Dog questa, che ha annunciato anche la versione PC di The Last of Us Parte II Remastered.