Gli sviluppatori di Keen Games hanno svelato la roadmap di Enshrouded per il 2024, che sembra già molto ricca anche solo guardando alle novità in programma per i prossimi aggiornamenti.
Forte delle oltre 2 milioni di copie vendute in relativamente pochi giorni dal lancio, il team di sviluppo ha voluto delineare i piani a breve e medio realizzati sulla base dei feedback dei giocatori. Tra questi c'è la piena compatibilità con Steam Dek e migliorie alle performance, location, interfaccia di gioco, gestione dell'inventario e interazioni con gli NPC. Non solo, la lista include anche un sistema per ripetere le missioni, un sistema meteorologico, nuovi biomi, dungeon e nemici da affrontare.
Sul lungo periodo gli sviluppatori prevedono di aggiungere eventi mondiali, dungeon istanziati, ancora più biomi e la possibilità di condividere e far visita alle basi create dagli altri giocatori.
Enshrouded sarà in offerta su Steam dal 14 al 21 marzo
Da notare che tra i piani per il 2024 non viene menzionato il lancio della versione completa di Enshrouded, segno che probabilmente il team mira ad aggiungere ancora più contenuti e limare ulteriormente le imperfezioni del gioco.
Parte delle novità segnalate nella roadmap qui sopra potrebbe già arrivare nei prossimi giorni, dato che è stato confermato che il prossimo update uscirà entro la fine di marzo. Inoltre, a partire da domani fino al 21 marzo Enshrouded sarà disponibile a prezzo scontato su Steam per la prima volta sin dal debutto in accesso anticipato.