Epic Games Store ha annunciato quali saranno i giochi gratis disponibili per gli utenti della piattaforma a partire dal 16 novembre 2023: si tratta in questo caso di Earthlock e Surviving the Aftermath.
Come rivelato di recente nell'ambito del processo che vede Epic Games contrapposta a Google, Epic Games Store non produce ancora profitti e il suo obiettivo per ora è la crescita: una strategia che lo store cerca di perseguire anche e soprattutto regalando titoli.
Earthlock
Sviluppato da un team norvegese, Earthlock si presenta nella forma di un RPG in stile nipponico, in cui ci troveremo a visitare il meraviglioso mondo di Umbra nel tentativo di salvarlo da una forza uscura che potrebbe distruggerlo.
Una missione tutt'altro che semplice, ma che potremo portare a termine grazie a uno strepitoso cast di personaggi, ognuno dotato di abilità differenti e in grado di affrontare qualsiasi avversario eseguendo manovre altamente spettacolari.
Volete saperne di più? Ecco la nostra recensione di Earthlock.
Surviving the Aftermath
Ambientato in un mondo post-apocalittico, Surviving the Aftermath ci sfida a sopravvivere in uno scenario in cui le risorse sono fortemente limitate e dovremo dunque ingegnarci a trovarle e impiegarle nella maniera migliore possibile, proteggendo la nostra gente e creando rifugi fortificati.
Il nostro obiettivo nel gioco sarà appunto quello di creare e gestire una colonia nel tentativo di farla prosperare, innalzare edifici differenti, guardarci dai disastri naturali che minacciano la nostra incolumità e reclurare specialisti che possano aiutarci in questa impresa.
Il tutto sullo sfondo di un'ambientazione generata proceduralmente, sempre diversa e divisa tra fazioni spesso in lotta fra di loro.