25

Epic Games Store, giochi gratis del 6 aprile 2023 annunciati ufficialmente

I giochi gratis che saranno disponibili per gli utenti dell'Epic Games Store a partire dal 6 aprile 2023 sono stati annunciati ufficialmente: ecco di che si tratta.

Epic Games Store, giochi gratis del 6 aprile 2023 annunciati ufficialmente
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2023

Epic Games Store ha annunciato ufficialmente quali saranno i giochi gratis disponibili per gli utenti della piattaforma a partire dal 6 aprile 2023: si tratta della Enhanced Edition di Dying Light, l'action survival in prima persona con gli zombie sviluppato da Techland, e del PvP piratesco Blazing Sails.

Più che una sorpresa, in questo caso si tratta di una conferma: il gioco gratis della settimana prossima è stato svelato in anticipo da un leak del solito billbil-kun, che anche stavolta si è rivelato terribilmente affidabile. Nel frattempo, sono disponibili per il download i giochi gratis di oggi, 30 marzo 2023.

Torniamo però a Dying Light: Enhanced Edition, un pacchetto particolarmente ricco in quanto include non solo la campagna di base del gioco, che già di per sé garantisce decine di ore di divertimento, ma anche la corposa espansione The Following.

Quest'ultima aggiunge ulteriori elementi all'appassionante storia dell'agente Kyle Crane, inviato a Harran nel tentativo di arginare l'infezione che sta trasformando gli abitanti della città in non-morti, introducendo uno scenario inedito e la possibilità di utilizzare un veloce veicolo per spostarsi al suo interno, la buggy.

Ulteriori dettagli, come da tradizione, li trovate nella nostra recensione di Dying Light e nella nostra recensione di Dying Light: The Following.

Per quanto riguarda invece Blazing Sails, si tratta come detto di un PvP piratesco dotato di diverse modalità in cui potremo andare alla ricerca di tesori oppure affrontare tutti gli altri giocatori in una Battle Royale dotata di un approccio peculiare, un mix fra duelli sulla terraferma e battaglie in mare aperto.