0

Epic Games Store ha svelato quale sarà gioco gratis del 23 gennaio, vediamo di cosa si tratta

Epic Games Store ha annunciato il prossimo gioco gratis che sarà disponibile a partire dal 23 gennaio e si tratta di una rilassante e fascinosa avventura narrativa "artistica".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2025
Una scena di Behind the Frame: Il Paesaggio più bello

Come ogni giovedì, Epic Games Store regala un nuovo gioco per questa settimana ma ha anche svelato il gioco gratis che arriverà il 23 gennaio, ovvero scaricabile da giovedì prossimo per i successivi sette giorni: si tratta di Behind the Frame: Il paesaggio più bello.

Potete trovare maggiori informazioni sul titolo in questione a questo indirizzo, dove potrete anche scaricarlo ma ovviamente al momento si trova al prezzo standard di 10,79€, diventando gratis solo a partire da giovedì 23 gennaio e per la settimana successiva.

È comunque un gioco molto interessante, da tenere in considerazione come nuova introduzione nella propria libreria di Epic Games Store, presentando peraltro un'esperienza decisamente diversa rispetto a quella offerta dal gioco gratis di oggi, ovvero Escape Academy.

Un'affascinante avventura artistica

Behind the Frame: Il paesaggio più bello è un'avventura narrativa incentrata su un'aspirante artista intenzionato a concludere un'opera da poter inviare a una galleria, cosa che rappresenta un evento di grande importanza.

Tutta la storia segue la composizione dell'opera d'arte da parte del protagonista, mentre ricordi ed eventi vengono messi in scena durante la pittura.

Si tratta di un'esperienza narrativa rilassante ed espressiva, che può essere giocata a qualunque ritmo: ci troviamo in questa ad immergerci in un mondo panoramico ricco di colori vibranti, con una splendida grafica 2D dotata di ottime animazioni create a mano.

Nei panni di questa appassionata artista, possiamo prendere parte direttamente alla composizione dell'opera, cercando i colori mancanti che porteranno in vita i dipinti e assistendo alle scene d'intermezzo che accompagnano la produzione artistica.

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Behind the Frame, nella quale elogiamo l'atmosfera, il tono e lo stile di questo gioco, anche per la particolare idea di poter agire in prima persona nella composizione dell'opera d'arte.