È un'esclusiva PlayStation il gioco più venduto della prima metà del 2024 negli USA: stiamo parlando naturalmente di Helldivers 2, lo sparatutto di Arrowhead Game Studios, che ha dominato la classifica nell'arco del semestre superando anche un rivale temibile come Call of Duty: Modern Warfare 3.
- Helldivers 2
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Dragon's Dogma 2
- MLB: The Show 24
- Elden Ring
- Final Fantasy VII Rebirth
- WWE 2K24
- Tekken 8
- Madden NFL 24
- Hogwarts Legacy
L'ultimo episodio della serie Activision si è dunque piazzato in seconda posizione, in maniera sorprendente, così com'era probabilmente inaspettato il terzo posto conquistato da Dragon's Dogma 2, che sembra aver totalizzato vendite davvero importanti sul territorio americano.
A completare la top 5 troviamo MLB: The Show 24 ed Elden Ring, quest'ultimo risalito dal ventesimo posto grazie al lancio dell'espansione Shadow of the Erdtree, che ha rivitalizzato in maniera sostanziale i numeri dello straordinario soulslike targato FromSoftware.
Una conferma importantissima
Sebbene Helldivers 2 abbia perso più del 90% dei giocatori che aveva al lancio su Steam, nell'ambito di un calo lento ma costante, i risultati ottenuti dall'esclusiva PlayStation nella prima metà dell'anno sono davvero importanti e rappresentano una conferma strepitosa per Sony.
Se infatti è vero che Call of Duty: Modern Warfare 3 ha probabilmente sparato il grosso delle sue cartucce alla fine del 2023, rimane uno dei giochi più venduti dell'anno ed essere riusciti a superarlo con una nuova proprietà intellettuale live service non sarà stata affatto un'impresa facile.