Media Molecule è uno dei tanti team di Sony attualmente al lavoro su un nuovo progetto, di cui però non sappiamo nulla.
La compagnia ha creato l'IP di Little Big Planet, prima di lasciarla in altre mani, così come Tearway e l'esperimento non riuscito Dreams. Ora, la compagnia sta probabilmente cercando il riscatto con un nuovo gioco, di cui spuntano alcune informazioni.
Cosa sappiamo del nuovo progetto di Media Molecule
Media Molecule sta infatti assumendo nuovo personale e le proposte di lavoro ci permettono di scoprire qualche dettaglio.
È dal 2023 che sappiamo che Media Molecule ha in programma un gioco per PS5, quindi certamente lo sviluppo da proseguendo da un po'. L'uscita non è nota, ma le proposte di lavoro suggeriscono che il periodo di pubblicazione è la fine del 2026 o l'inizio del 2027. In altre parole, manca ancora almeno un anno e mezzo.
L'idea nasce dal fatto che Media Molecule sta proponendo dei contratti che terminano tutti intorno a gennaio 2027. Ovviamente è possibile che il gioco non sia previsto proprio per tale periodo, ma comunque è una buona indicazione di quanto possiamo aspettarci.
Media Molecule job postings may indicate deadline/launch of next game to late 2026 or early 2027.
byu/Careless_Main3 inGamingLeaksAndRumours
Inoltre, questo non ci dice nulla riguardo al prossimo titolo del team inglese. Ciò che sappiamo è che il nuovo progetto di Media Molecule è più un gioco che uno strumento creativo.