1

Evangelion: il cosplay di Mari da alienorihara rende giustizia al nuovo personaggio

Il cosplay di Mari Illustrious Makinami da alienorihara è una perfetta interpretazione del nuovo personaggio di Neon Genesis Evangelion.

Evangelion: il cosplay di Mari da alienorihara rende giustizia al nuovo personaggio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2023

Dalla serie definita Rebuild of Evangelion, emerge un interessante cosplay di Mari Makinami da parte dell'ottima alienorihara, che davvero rende giustizia al nuovo personaggio attraverso un'interpretazione praticamente perfetta.

Mari Illustrious Makinami è un personaggio piuttosto controverso, come era facile che potesse succedere visto che si tratta di una figura completamente nuova, inserita come elemento inedito all'interno del rifacimento della serie di Hideaki Anno con l'idea di introdurre una personalità diversa rispetto a quelle ben definite e conosciute degli altri protagonisti.

Mari risulta dunque alquanto distinta dagli altri: è una ragazza piuttosto solare ed estroversa con i compagni ma anche molto determinata e abile nelle fasi di combattimento, per certi versi paragonabile ad Asuka Langley anche se con lati apparentemente meno ruvidi e complicati.

Alcuni l'hanno valutata un personaggio fin troppo tendente al fan service, ma è chiaro che il suo ruolo fosse difficile da far apprezzare a tutti, trattandosi di una new entry assoluta all'interno di una serie ormai consolidata. Fatto sta che alienorihara l'ha comunque riprodotta in maniera perfetta.

L'ottima interpretazione di alienorihara

Nelle foto visibili in questa pagina la vediamo con la sua caratteristica Plugsuit rosa indossata nelle fasi di pilotaggio degli Eva, davvero di ottima fattura come design e resa dei materiali.

Per il resto, capigliatura, occhiali e atteggiamento sembrano riprendere davvero alla grande il personaggio di Mari, con un risultato ottimo.

Se volete vedere altre interpretazioni su Evangelion, vi ricordiamo il cosplay di Asuka di Shirogane-sama in abito estivo, il cosplay di Misato da coconut_kaya_nilson e quello ancora di Asuka di Win_Winry con Lancia di Longino, tanto per riportarne alcuni.