23

The Witcher: Project Sirius, il nuovo gioco di Molasses Flood sembra essere open world

The Witcher: il nuovo gioco di Molasses Flood, identificato come Project Sirius, potrebbe essere open world in base agli annunci di lavoro.

The Witcher: Project Sirius, il nuovo gioco di Molasses Flood sembra essere open world
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2023

Tra i vari progetti annunciati da CD Projekt RED per il prossimo futuro negli ambiziosi piani aziendali c'è anche un gioco da parte di The Molasses Flood identificato come Project Sirius e legato a The Witcher, che in base ad alcune nuove informazioni trapelate sembrerebbe essere un titolo open world.

L'informazione è piuttosto vaga e limitata ma è praticamente tutto quello che abbiamo al momento su questo nuovo titolo della serie, considerando che CD Projekt RED non ha riferito nulla al riguardo, al di là della sua esistenza.

La compagnia polacca ha acquisito tempo fa il team responsabile di The Flame in the Flood e, nell'ottobre 2022, ha svelato di averlo messo al lavoro su un nuovo progetto di The Witcher, che a quanto pare potrebbe essere di dimensioni notevoli.

Informazioni dagli annunci di lavoro

Project Sirius è legato a The Witcher, ma non sappiamo bene in che modo
Project Sirius è legato a The Witcher, ma non sappiamo bene in che modo

Attraverso alcuni annunci di lavoro pubblicati su LinkedIn, in particolare quello per un "senior or principal level designer", emerge la descrizione di un'occupazione da applicare su un progetto che richiede "spazi ambientati nell'open world di ispirazione slava di The Witcher".

Inoltre, nell'annuncio si parla di "uno dei giochi più innovativi che abbiano mai fatto parte del franchise The Witcher". Secondo alcuni report, dovrebbe essere un titolo orientato al multiplayer ma con elementi single player, che a quanto pare rispetterà l'ambientazione aperta in stile open world originale, anche se probabilmente diversa.

Sembra peraltro che Project Sirius abbia subito un reboot generale nel marzo 2023 per cercare di rendere il progetto più veloce da sviluppare, anche per venire incontro a una data d'uscita che non sia troppo lontana e riducendone la portata.