6

Everspace 2 sarà aggiornato all'Unreal Engine 5

Rockfish Games ha annunciato che Everspace 2 sarà presto aggiornato all'Unreal Engine 5, per rendere più semplice aggiornarlo ed espanderlo.

Everspace 2 sarà aggiornato all'Unreal Engine 5
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/01/2024

Everspace 2 sta per essere aggiornato all'Unreal Engine 5. Ad annunciarlo è stato lo studio di sviluppo Rockfish Games, che ha svelato anche il periodo in cui avverrà il cambio di motore: con l'aggiornamento primaverile. Probabilmente sarà l'aggiornamento "Incursions", che ha la stessa finestra di lancio, ma non c'è certezza in merito.

Il motivo di un cambiamento così drastico è presto detto: con il motore di Epic Games il gioco sarà aggiornabile più velocemente e sarà più facile espanderlo, in modo da poterlo supportare per più tempo. Purtroppo Everspace 2 non frutterà le tecnologie grafiche Nanite e Lumen, visto che creerebbero dei problemi a livello di ottimizzazione.

Qualche problema

Naturalmente il processo di cambio del motore non è né semplice, né veloce, tanto che attualmente Rockfish sta lavorando per risolvere alcuni problemi emersi con il passaggio. Leggasi: ci sono nuovi bug da sistemare.

Comunque sia ha promesso nuovi dettagli per i prossimi mesi. Nel frattempo possiamo continuare a giocarci con il vecchio motore su PC, Xbox Series X/S e PS5. Per avere più dettagli, leggete la nostra recensione di Everspace 2.