7

Exoprimal: Stagione 3 in arrivo in collaborazione con Monster Hunter e tante novità

Exoprimal sta per ricevere la nuova Stagione 3 questa settimana, con in arrivo in collaborazione con Monster Hunter e tante novità.

Exoprimal: Stagione 3 in arrivo in collaborazione con Monster Hunter e tante novità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2024

Capcom ha riferito qualcosa sulla Stagione 3 di Exoprimal, che a quanto pare porterà con sé diverse novità tra una collaborazione con Monster Hunter, nuovi boss, varianti delle tute e tante altre novità in arrivo già da questa settimana.

Exoprimal: Stagione 3 sarà disponibile dal 18 gennaio 2024 e sarà caratterizzata principalmente dalla collaborazione con Monster Hunter, che fa da tema principale per i nuovi boss, nemici e oggetti vari, a metà tra i dinosauri tipici del gioco e le creature della nota serie Capcom.

Nelle partite di Dino Survival inizieranno a comparire varie tracce di mostri da cacciare e, una volta raccolte un certo numero di tracce, i giocatori potranno attivare una missione speciale legata a Monster Hunter.

Missioni e armature in stile Monster Hunter

Exoprimal, un'immagine da una missione a tema Monster Hunter
Exoprimal, un'immagine da una missione a tema Monster Hunter

Nella missione di Exoprimal dedicata a Monster Hunter, gli Exofighters devono affrontare Rathalos, l'iconico wyvern sputafuoco conosciuto come il "Re dei cieli", e orde di Velociprey in una boss fight cooperativa insieme a un gruppo di caccia di 10 giocatori.

Il crossover con Monster Hunter comprende anche numerosi elementi cosmetici ispirati ai mostri e alle armature dei cacciatori della serie. In particolare, potremo ottenere i seguenti oggetti a tema:

  • Skin per l'armatura di Rathalos per Murasame
  • Skin per l'armatura di Kirin per Skywave
  • Skin per l'armatura di Nergigante per Barrage
  • Skin per il mostro Rajang per Roadblock

Questi set cosmetici includono anche una serie di emote, ciondoli, decalcomanie e timbri Comm Wheel a tema Monster Hunter. Oltre al boss Rathalos, nella Stagione 3 di Exoprimal troveremo anche un Neo Triceratopo, per un'altra emozionante battaglia cooperativa a 10 giocatori.

Una nuova mappa ed eventi a tempo

La Giungla è una nuova mappa in arrivo
La Giungla è una nuova mappa in arrivo

Tra le altre novità maggiori troviamo inoltre la Giungla come nuova mappa per i wargame: si tratta di una foresta tropicale nel cuore dell'isola di Bikitoa in cui gli Exocombattenti sono incoraggiati a considerare l'uso di equipaggiamenti adatti al combattimento ravvicinato e a medio raggio.

In arrivo anche nuovi eventi a tempo con Campagna Lunare dal 31 gennaio al 12 febbraio, Campagna di Cioccolato dal 13 al 29 febbraio e Campagna Double XP dal 18 al 22 gennaio.

La Stagione 4 di Exoprimal seguirà poi a partire da aprile 2024. Potete conoscere meglio il gioco recuperando la nostra recensione di Exoprimal.