Il noto leaker Billbil-kun potrebbe aver svelato in anticipo la data d'uscita di F1 24 e possiamo prenderla con un certo peso, considerando il curriculum davvero notevole del personaggio in questione: si tratterebbe del 31 maggio 2024.
Ovviamente non si tratta di una comunicazione ufficiale, dunque va considerata ancora come voce di corridoio, ma la fonte ha dimostrato in passato di essere molto affidabile, dunque anche in questo caso possiamo prendere la questione con una certa serietà, in attesa di eventuali conferme da parte di Codemasters ed Electronic Arts.
Billbil-kun ha peraltro riferito anche la data in cui verrà annunciato il nuovo capitolo della simulazione ufficiale del massimo campionato automobilistico: il 27 febbraio 2024 dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale, con probabile conferma della data d'uscita.
Prezzi ed edizioni speciali
Secondo la dinamica standard adottata da EA anche per i capitoli precedenti, F1 2024 verrà venduto in diverse edizioni, con la Champions Edition che dovrebbe garantire l'accesso al gioco con 3 giorni di anticipo, ovvero dal 28 maggio 2024, se la data suddetta dovesse essere confermata.
Inoltre, gli abbonati a EA Play potranno ottenere una prova di 10 ore di F1 24, anche queste disponibili a partire dal 28 maggio 2024. Il leaker riporta anche i prezzi delle edizioni, la Standard Edition dovrebbe costare 69,99 euro su PC e 79,99 euro su PS5 e Xbox Series X|S, mentre l'edizione Champions costerà 89,99 euro su PC e 99,99 euro su console. Ricordiamo, nel frattempo, la nostra recensione di F1 23.