Facebook conferma che milioni di password di Instagram erano conservate in bella vista 6

Facebook ha confermato che milioni di password di Instagram erano conservate in bella vista, ovvero in formato testuale non criptato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2019

Facebook ha confermato in un post ufficiale sul suo blog che milioni di password di Instagram erano conservate in bella vista, ovvero in formato testuale non criptato. La notizia era già emersa in passato, ma prima si parlava di migliaia di password, non di milioni.

L'aggiornamento di Facebook relativo alle password di Instagram è stato pubblicato il 18 aprile e parla della scoperta delle molte password non protette dopo ulteriori indagini. Queste password non criptate erano a disposizione di migliaia di impiegati di Facebook, anche se la compagnia afferma che nessuno ne ha abusato o le ha usate... che detto da Facebook, compagnia affidabilissima sul lato della sicurezza dei dati personali, ci si può fidare.

Comunque sia Facebook comunicherà con gli utenti le cui password erano conservate in modo tanto superficiale, chiedendogli di cambiarle. Se siete preoccupati della sicurezza dei vostri account, attivate l'autenticazione in due passaggi.

Certo, questo non è proprio un buon momento per Facebook. Giusto ieri parlavamo del problema delle email degli utenti esposte senza consenso.

#Facebook

Facebook