Facebook Live nell'applicazione Facebook Lite disponibile

Facebook Live è ora disponibile nell'applicazione Facebook Lite, dando così modo ai creatori di contenuti di raggiungere un pubblico più vasto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/09/2019
2

Facebook Live è ora disponibile nell'applicazione Facebook Lite. In questo modo i creatori di contenuti potranno raggiungere un pubblico ancora più vasto, formato da coloro che non hanno e magari non vogliono avere smartphone troppo costosi, oppure che hanno problemi di connettività.

Si tratta soltanto di una delle tante novità annunciate da Facebook all'International Broadcasting Convention di Amsterdam, dove sono state illustrate molte nuove funzionalità di Live e Watch Party. Ad esempio ora i creatori di contenuti possono provare le trasmissioni in streaming rendendole inizialmente visibili solo agli amministratori delle pagine e ai loro editor.

È possibile anche tagliare l'inizio o la fine di un video per sbarazzarsi dei secondi di preparazione e di chiusura. Altra novità è la durata dei video, estesa a otto ore, dalle quattro precedenti. In questo modo sarà possibile trasmettere anche eventi molto lunghi.

Infine, ora anche sulle pagine si possono pianificare i Watch Party, in modo da raggiungere più facilmente i seguaci interessati, che a loro volta possono attivare o disattivare le notifiche dei video di un certo gruppo di persone.

Facebook