Che Mark Zuckerberg avesse l'intenzione di unificare le chat di Facebook Messenger, WhatsApp ed Instagram, o quantomeno di offrire un gigantesco servizio cross-chat, era cosa ovvia. Le prime conferme, tuttavia, sono arrivate solo negli ultimi mesi: ora apprendiamo dei lavori in corso per una chat unificata tra Instagram e Facebook Messenger.
Nelle scorse ore (ma solo negli Stati Uniti) gli utenti su Instagram hanno cominciato a ricevere una notifica molto eloquente: un invito a chattare con i propri follower e amici, ma sfruttando Facebook Messenger. "C'è un modo tutto nuovo per inviare messaggi su Instagram" avvisa la notifica, che mostra appunto l'unione delle due icone: quella del social network di partenza e poi l'altra di Facebook Messenger.
Se l'unione tra le due chat non vi infastidisce, è facile notare come per Instagram si tratti di un "potenziamento": difatti tutte le feature già presenti su Messenger passano così automaticamente anche alla conversazioni su Instagram. Per il momento questa combinazione è del tutto opzionale, ma è ovvio che in futuro le chat di WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram verranno integrate in un unico sistema.
Cosa ne pensate di questa novità che potrebbe rivoluzionare, in un certo modo, la fruizione mobile dei social network più utilizzati al mondo?
Facebook Messenger e Instagram, in arrivo la chat unificata
La chat condivisa tra WhatsApp e Facebook Messenger verrà estesa anche ad Instagram: ecco i dettagli e come funzionerà.