0

Facebook Portal, disponibile l'app dedicata per dispositivi android

Facebook Portal adesso ha la sua applicazione studiata specificamente per smartphone e tablet android: scopriamo a cosa serve e come utilizzarla.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/05/2019

Forse non tutti i nostri lettori lo conosceranno, ma esiste un dispositivo chiamato Facebook Portal: è quello mostrato nell'immagine d'anteprima di questo articolo e lo ritrovate anche poco più avanti. Facebook Portal si comporta come uno smart display in stile Amazon e Google, ma è pensato specificamente per le videochiamate (e permette anche di rivedere foto, video e altro materiale salvato su Facebook).

Adesso Facebook Portal ha lanciato la sua applicazione dedicata su smartphone e tablet android: nel momento in cui scriviamo è già disponibile e serve a gestire in modo ancora più semplice e intuitivo il proprio materiale multimediale. Da smartphone android potremo così inviare foto o video su Facebook Portal, oppure potremo utilizzare Portal come uno speaker in stile Alexa (ma privo di molte della sue funzioni peculiari).

Chiaramente Facebook sta investendo notevoli risorse nella sua famiglia di dispositivi casalinghi: l'idea è quella di rendere Facebook una presenza non solo virtuale, ma tangibile, in grado di concretizzarsi in specifici oggetti. Portal è il primo di essi, e la sua applicazione per android rappresenta una sorta di telecomando multimediale. Cosa ne pensate di questo prodotto? Fatecelo sapere nella sezione commenti, oppure utilizzatela per sfogarvi.

Facebook Moments Chiusura Salvare Foto 2
Facebook Portal App 1