41

Fallout 4 diventa next-gen ma cosa succederà a Fallout London? Il team ha un piano

Fallout 4 riceverà un atteso aggiornamento per la next-gen, ma cosa accadrà alla mod Fallout London? Per ora non lo sappiamo ma il team ha un piano.

Fallout 4 diventa next-gen ma cosa succederà a Fallout London? Il team ha un piano
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/04/2024

È stato confermato che l'atteso aggiornamento gratuito next-gen di Fallout 4 è in arrivo. Sarà disponibile il 25 aprile, una data alquanto significativa poiché segue di due giorni l'arrivo di Fallout London, una enorme mod per il gioco che è molto attesa dai videogiocatori.

L'aggiornamento di Fallout 4 probabilmente avrà un impatto sulla mod, ma pare che Team FOLON abbia già un piano che sarà svelato in modo dettagliato sabato 13 aprile.

Il responsabile del progetto di Fallout: London, Dean 'Prilladog' Carter, ha rilasciato una dichiarazione tramite il server Discord della mod, illustrando il piano d'azione del gruppo. "Come alcuni di voi avranno notato, Bethesda ha programmato di pubblicare un aggiornamento di Fallout 4 appena due giorni dopo la data di uscita prevista", ha scritto, "Stiamo monitorando attivamente la situazione."

"Dopo approfondite discussioni interne, il team ha raggiunto un consenso sulla migliore linea d'azione da seguire. Di conseguenza, questo sabato pubblicheremo un video per illustrare il nostro processo decisionale e le misure che stiamo adottando in risposta alle circostanze attuali. Vi invitiamo quindi ad attendere questo aggiornamento".

"Comprendiamo che la notizia è allo stesso tempo emozionante e preoccupante per tutte le persone coinvolte", ha aggiunto Carter, "Tuttavia, vi chiediamo gentilmente di avere pazienza e di darci la possibilità di affrontare la questione nel nostro video di sabato.".

L'annuncio si è concluso dichiarando che: "Qualsiasi minaccia rivolta ai nostri sviluppatori o ai membri di Bethesda comporterà l'immediata rimozione dal server, come minimo. Cessate e desistete".

Cos'è Fallout London

La descrizione ufficiale della mod recita: "Fallout: London è una mod grande quanto un DLC per Fallout 4 di Bethesda. Come continuazione del gioco base, la mod permetterà al giocatore di visitare l'ambiente post-apocalittico di Londra, finora inesplorato."

"Diversamente dai precedenti titoli ufficiali della serie, Fallout: London non è ambientato in America. Visitare un'ambientazione totalmente nuova ci permette di esplorare culture totalmente nuove che non si sono omogeneizzate con le loro controparti americane. Ci permette anche di esplorare la storia europea prebellica e gli effetti che le Guerre delle risorse hanno avuto sulla società strutturata in classi della Gran Bretagna prebellica."

Per comprendere la serietà del progetto, vi ricordiamo che il team di sviluppo vuole diventare una software house vera e propria.