22

Fallout 76: un bug legato ai codici di lancio impedisce l'uso delle atomiche

Il nuovo anno parte con un nuovo bug per Fallout 76, con i codici di lancio delle atomiche che non funzionano per un mancato reset del sistema, Bethesda al lavoro per risolvere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2019

Sembra che il nuovo anno sia partito con un bug in Fallout 76, con l'impossibilità di utilizzare i codici per il lancio delle atomiche in-game, cosa su cui Bethesda sta lavorando per trovare una soluzione al più presto.

Non sappiamo se al momento la questione sia risolta, ma su Reddit sono emerse diverse segnalazioni legate all'impossibilità di lanciare le atomiche in Fallout 76 perché i codici di lancio non sono stati resettati, dunque risultano gli stessi già usati in precedenza e non funzionanti. In molti hanno pensato che la cosa fosse stata decisa da Bethesda per favorire il corretto svolgersi di un evento in-game presso Whitesping, ma l'ipotesi è stata smentita dagli sviluppatori, che hanno spiegato come si tratti in verità di un bug e che stanno lavorando a una soluzione.

Vista la concomitanza con l'anno nuovo, il problema è stato prontamente ribattezzato Y2K bug, che peraltro si adatta decisamente bene all'ambientazione post-apocalittica di Fallout 76. La questione sembra essere legata al mancato reset dei codici di lancio che avviene ad intervalli regolari per consentire i nuovi lanci, dunque il problema non dovrebbe perdurare a lungo ed è forse legato a un blocco del sistema automatico dovuto al cambio dell'anno. Nel frattempo, per il 2019 sono stati annunciati gli shop, negozi creati dai giocatori in Fallout 76.