1

Fallout London: un video aggiorna sullo sviluppo e mostra nuove armi e funzionalità

I lavori su Fallout London continuano e oggi gli sviluppatori hanno pubblicato un video che ci aggiorna sullo sviluppo di questa mod di Fallout 4.

Fallout London: un video aggiorna sullo sviluppo e mostra nuove armi e funzionalità
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/03/2023

Proseguono i lavori su Fallout London, la gigantesca e ambiziosa mod di Fallout 4 per PC attesa con molto interesse da parte dei fan del gioco. Il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo filmato in cui presenta alcuni degli elementi su cui ha lavorato negli ultimi mesi.

Tra le novità ci sono delle armi completamente inedite. Nel video possiamo vedere ad esempio il Viper Mk I, un fucile bullpup compatto ad alta cadenza di fuoco realmente esistito come prototipo alternativo allo Sten ma mai entrato in produzione, che prenderà dunque vita in Fallout London.

Nel video poi vengono mostrati anche nuovi oggetti delle location ispirati alla cultura britannica, scale a pioli (finora assenti nella serie) con annesse nuove animazioni, veicoli, così come nuove e vecchie funzionalità realizzate dal team di sviluppo traendo ispirazione dai precedenti giochi di Fallout.

Fallout London è una mod/espansione di Fallout 4 ambientata a Londra, dunque un'ambientazione piuttosto lontana da quelle americane classiche della serie. Questo ha dato modo agli sviluppatori di esplorare come il Regno Unito è cambiato dopo la catastrofe nucleare che fa da sfondo agli eventi della serie Bethesda, introducendo quindi anche nuova storia, fazioni, personaggi e creature.

La mod è ambientata nel 2237, a cavallo tra Fallout 1 e 2. Sono presenti alcune location iconiche di Londra, come Westminster, sede di molti palazzi storici e del Parlamento britannico, e i borghi di Bromley e Hackney.

Il lancio di Fallout London avverrà nel corso del 2023 su PC. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di raggiungere il sito ufficiale del progetto a questo indirizzo.