Fallout Shelter ha prodotto più di 100 milioni di dollari di ricavi 5

Stando ai dati raccolti da Sensor Tower Store Intelligence, Fallout Shelter ha prodotto ricavi per più di 100 milioni di dollari da quando è stato lanciato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2019

Fallout Shelter ha prodotto ricavi per più di 100 milioni di dollari, stando ai dati raccolti da Sensor Tower Store Intelligence, società che si occupa di analisi del mercato mobile.

Ad agosto dello scorso anno il titolo di Bethesda aveva superato quota 90 milioni di dollari. Ciò significa che negli ultimi dieci mesi Fallout Shelter ha generato altri 10 milioni di dollari di ricavi. Non moltissimi rispetto ad altri free-to-play mobile, ma indicativi dell'andamento di questo mercato.

Fallout Shelter è disponibile dal 2015, lanciato quasi in concomitanza di Fallout 4, e da allora ha generato una media di 68.000 dollari al giorno di ricavi. Recentemente ne è stato annunciato uno spin-off mirato alla Cina, nonché una versione che girerà sulle auto Tesla.

Stando a Sensor Tower, Fallout Shelter è stato scaricato più di 63 milioni di volte tra Google Play e App Store. La maggior parte dei ricavi (60%) arriva dagli USA, seguiti da UK (9%), Germania (5%), Canada (4%) e Australia (3,4%).

Fallout Shelter iphone

iphone  ipad  android  pc  xone  nsw  ps4 

Data di uscita: 15 Giugno 2015

Acquista su App Store