Non ci sono ancora molte informazioni su Fallout: Stagione 2 da parte di Amazon Prime Video, ma gli showrunner hanno intanto confermato la presenza di un personaggio molto importante nella serie di videogiochi, che farà la sua comparsa all'interno della nuova parte di storia che verrà raccontata negli episodi della seconda stagione.
I responsabili della serie, Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, hanno svelato a Variety che Robert House avrà un ruolo all'interno di Fallout: Stagione 2, cosa necessariamente collegata alla comparsa di New Vegas come nuova ambientazione, vista la centralità della figura in questione in tale zona del mondo post-apocalittico in questione.
Mr. House è un personaggio di grande importanza nella storia di Fallout: New Vegas in particolare, il gioco creato da Obsidian in collaborazione con Bethesda, e rappresenta una figura complessa e interessante.
Robert House sarà nella Stagione 2
Si tratta sostanzialmente del capo di New Vegas, proprietario unico della Strip e autoproclamato presidente, nonché un vero e proprio genio con enormi conoscenze scientifiche e tecnologiche.
Ha peraltro 261 anni, in quanto la sua esistenza precede la Grande Guerra, quando da facoltoso fondatore delle Industrie RobCo diventò in pratica il salvatore di Las Vegas, avendo previsto il disastro nucleare incombente e avendo disposto degli strumenti difensivi specificamente per salvare la città.
House è comparso anche nella prima stagione di Fallout, in un breve cameo nella scena in cui lo vediamo prendere parte alla discussione con il management della Vault-Tec sull'incombente apocalisse nucleare. L'attenzione su New Vegas ha reso necessario il fatto di parlare in maniera più estesa di Robert House.
"Molti dei nostri personaggi principali sono legati a Vegas", ha spiegato Wagner, "Las Vegas nel mondo di Fallout è la città di Robert House, e questo ovviamente sarà coinvolto nella Stagione 2", ha riferito lo showrunner. Resta da capire come verrà messo in scena House nella serie TV, considerando che le sue sembianze nel videogioco sono alquanto bizzarre.