Famitsu, come ogni settimana, ha reso disponibili le proprie recensioni, che a questo giro si focalizzano su videogiochi che la maggior parte delle persone probabilmente non avranno mai sentito nominare.
Ricordiamo prima di tutto, però, che Famitsu usa una struttura particolare per le recensioni. Quattro persone diverse provano il gioco indipendentemente e assegnano un voto in decimali, con un potenziale voto massimo pari a 40 punti. Il voto perfetto è però molto difficile ed è dal gennaio 2024 che non ne viene assegnato uno: in quel caso si è trattato di Like a Dragon Infinite Wealth.
I voti di Famitsu
Ecco le tre recensioni della testata giapponese:
- Cladun X3 (PS5, PS4, Switch) - 8/8/8/8 [32/40]
- Fuyuzono Sacrifice (Switch) - 7/8/8/7 [30/40]
- Stories from Sol: The Gun-Dog (PS5, PS4, Switch) - 7/7/8/7 [29/40]
Cladun X3 - di cui vedete il trailer qui sopra - è un gioco di ruolo in pixel art che punta sulla possibilità di personalizzare enormemente i propri personaggi sia a livello visivo che in termini di potenziamenti, oltre che usare personaggi provenienti da altri giochi dell'editore, come Disgaea, Yomawari e non solo. È per ora esclusiva giapponese.
Fuyuzono Sacrifice è invece una visual romance romantica in una ambientazione fantasy nel quale la protagonista deve pregare perché la dea della Primavera riporti la bella stagione: la divinità risponde però che la donna deve diventare la "sposa divina" del dio dell'Inverno. Nuovamente, sarà disponibile unicamente in suolo nipponico.
Anche Stories from Sol: The Gun-Dog è una visual novel, ma dal taglio retrò e sci-fi. Sarà disponibile da domani anche in occidente.