6

Fate/Samurai Remnant, pubblicato il terzo trailer di gioco, in attesa del Tokyo Game Show 2023

In attesa del Tokyo Game Show 2023 è stato pubblicato il terzo trailer di Fate/Samurai Remnant, action pregno di cultura giapponese.

Fate/Samurai Remnant, pubblicato il terzo trailer di gioco, in attesa del Tokyo Game Show 2023
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2023

L'editore Koei Tecmo e lo studio di sviluppo Omega Force, insieme a TYPE-MOON e Aniplex, hanno pubblicato un nuovo trailer per il gioco di ruolo d'azione Fate/Samurai Remnant, in cui i giocatori vengono introdotti alla vita per le strade di Edo e apprendono nuovi dettagli sulla storia. Ci viene ricordato anche che il gioco sarà al Tokyo Game Show 2023.

Il filmato è accompagnato dal tema musicale principale del gioco, "Zanya Gensou feat. LICCA / Spiral Ladder". Il comunicato stampa ci ricorda inoltre che Fate/Samurai Remnant è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e Windows PC. Il lancio è previsto per il 29 settembre 2023.

Altri dettagli

Il gioco sarà al Tokyo Game Show 2023
Il gioco sarà al Tokyo Game Show 2023

In Fate/Samurai Remnant i giocatoi vestiranno i panni di Iori, con cui potranno esplorare la città di Edo e svolgere diverse attività, come passeggiare per le strade accompagnati dai Servant, fare acquisti nel misterioso negozio "Babyloni-ya" o visitare luoghi famosi e caratteristici. Accompagnato da Saber, particolarmente desideroso di scoprire la vita cittadina, Iori potrà completare una serie di missioni secondarie per guadagnare denaro e materiali utili.

Edo sarà divisa in quartieri, cui i giocatori potranno accedere tramite viaggio rapido dalla mappa del mondo, dove saranno indicati anche gli obiettivi attuali e i luoghi d'interesse.

Durante il Tokyo Game Show 2023 ci sarà un live stream ufficiale dedicato al gioco, in cui l'editore Koei Tecmo fornirà gli ultimi dettagli prima del lancio, presenterà dei nuovi personaggi e intratterrà il pubblico con alcuni ospiti speciali, in particolare i doppiatori Kengo Kawanishi (Iori Miyamoto), Hibiku Yamamura (Saber) e Tomoaki Maeno (Zheng Chenggong).