0

Ferrari Hublot Esports Series: stasera si corre al Nürburgring

Stasera si si corre la terza tappa del Ferrari Hublot Esports Series, il campionato ufficiale esport della Ferrari Driver Academy, tra le storiche curve del Nürburgring.

NOTIZIA di Luca Forte   —   18/10/2020

Stasera si si corre su Twitch la terza tappa del Ferrari Hublot Esports Series. A partire dalle 20 i piloti professionisti e gli amatori che partecipano a questo campionato ufficiale esport della Ferrari Driver Academy, si sfideranno tra le storiche curve del Nürburgring.

Il circuito tedesco, che sorge intorno al Castello di Nurburg, è uno dei percorsi più affascinanti del mondo e una tappa quasi obbligata per la Formula 1.

Questa sera, però, sarà il teatro di alcune sfide virtuali. Alle 19:45, infatti, partirà la diretta di questa settimana che non lesinerà, come sempre, in emozioni e adrenalina. Basta leggere il resoconto della gara di settimana scorsa, che si è corsa sul Circuito di Zandvoort, per rendersene conto.

Anche questa settimana le competizioni saranno divise tra pro-player e amatori. Sono ventiquattro, tra professionisti e personalità conosciute, i giocatori chiamati a competere nella Pro Series. I migliori si scontreranno nelle fasi finali di novembre contro i più veloci piloti della categoria AM Series, ovvero i migliori tra gli appassionati che hanno partecipato alle gare di qualifica di settembre.

  • Ecco il Calendario gare:
    • 4 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Monza - corsa
    • 11 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Zandvoort - corsa;
    • 18 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Nürburgring;
    • 25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Spa Francorchamps;
    • 6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series

Le dirette di tutte le gare del Ferrari Hublot Esports Series possono essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook (in questa pagina potrete trovare tutti i collegamenti), e si avvalgono del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.