0

FIFA 20 Summer Cup Series: La Coppa Orientale chiude la stagione

Dal 24 al 26 Agosto si terrà online la FIFA20 Summer Cup Medio/Oriente-Africa, l'ultimo torneo della stagione competitiva di FIFA 20.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   24/08/2020
Fscemea Pri

Il torneo si sarebbe dovuto giocare nella prima settimana di Agosto ma a causa dell'esplosione di Beirut avvenuta il 4 Agosto, l'evento era stato rinviato a data da destinarsi.
Solo alcuni giorni fa, EA aveva annunciato su Twitter che la competizione si sarebbe svolta online durante l'ultima settimana del mese.
Al torneo parteciperanno i migliori 8 giocatori orientali che si sono distinti nelle FIFA20 Global Series.
I vari player saranno divisi in due gruppi da 4 ciascuno che saranno giocati in modalità upper e loser bracket.
Oggi si disputeranno i match del Gruppo A, domani si svolgeranno le partite del Gruppo B mentre Mercoledì il torneo si concluderà con la Semifinale Loser, la Finale Winner e la Grande Finale.
Tutte le partite saranno trasmesse sul canale Twitch di EASPORTSFIFA dalle 18 alle 22 ora italiana.

Nel Gruppo A il turco Imertal sfiderà il player arabo ProAziz in una partita abbastanza scontata mentre l'incontro tra Isopower e Roee Feldman sarà pieno di spettacolo e azione calcistica date le grandi abilità dei due giocatori.
I vincitori dei rispettivi match si affronteranno in seguito per l'accesso al terzo giorno del torneo invece i perdenti si contenderanno la qualificazione nel loser bracket.

Il Gruppo B sarà formato dal campione del mondo Msdossary e da tre player debuttanti.
Il player arabo giocherà il primo round contro l'egiziano XKandil mentre la seconda partita vedrà un confronto tra il sudafricano Kaylan e l'egiziano Ramy dei NASR eSports.
I player vincitori dei rispettivi incontri si sfideranno per l'accesso alla fase ad eliminazione diretta mentre i perdenti giocheranno nella parte bassa del tabellone per staccare il pass.

In base alla posizione finale ottenuta sarà assegnato un montepremi complessivo di 30.000 $ nel modo seguente:
1°-10,000 $
2°-7,500 $
3°-5,000 $
4°-2,500 $
5° e 6°-1,500 $
7° e 8°-1.000 $