4

FIFA 21, Inter e Milan nel nuovo murales di Jorit che celebra Milano e il calcio

Inter e Milan si incontrano in FIFA 21 con il nuovo murales realizzato da Jorit per celebrare Milano e il calcio: scopriamo la nuova opera dell'artista urbano italiano.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/10/2020
FIFA 21
FIFA 21
News Video Immagini
Fifa 21 Murales Jorit

FIFA 21, Inter e Milan sono i protagonisti del nuovo murales realizzato dall'artista italiano Jorit Agoch in Corso di Porta Ticinese per celebrare la città di Milano e il calcio.

Due giovanissimi tifosi di Inter e Milan ci guardano. Due volti simmetrici, divisi a metà, opposti ma complementari: anche se separati da una sana rivalità sportiva, la passione per il calcio supera ogni barriera annullando le diversità. Insieme a loro vince Milano, una delle capitali del gioco più bello del mondo.

Electronic Arts, publisher del videogioco sportivo più giocato al mondo, in occasione della prossima uscita di FIFA 21 (recensione), prevista per il 9 ottobre, ha promosso questo progetto artistico per rendere omaggio, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation), ai nuovi partner Inter e Milan.

Sorprendendo i tifosi dei due club e tutti i cittadini di Milano, l'affascinante opera d'arte trasmette l'importanza dei valori sportivi per le nuove generazioni, sintetizzati dal payoff di FIFA 21, Win As One.

Il trattamento dell'opera, contestualizzata nel territorio della passione sportiva, si inserisce nel percorso della Human Tribe di Jorit, una visione profonda dell'essere umano e del suo passaggio dall'infanzia all'età adulta, momento caratterizzato e simboleggiato da segni pittorici (qui, eccezionalmente, con i colori delle due squadre milanesi) sui volti dei protagonisti dei suoi murales.

"Ho voluto rappresentare il concetto di Win As One attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell'unione nella diversità", sottolinea Jorit. "L'arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l'uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro."

Un'opera d'arte unica per Milano, divisa nel tifo tra Inter e Milan, ma unita da sempre nella passione per il gioco più bello del mondo. Un'opera d'arte che tutti i tifosi ed i Milanesi potranno ammirare sino al 25 ottobre 2020.