30

Film Marvel, il regista Jon Favreau difende le opinioni di Scorsese e Ford Coppola

Jon Favreau non si è sentito offeso dalle esternazioni di Scorsese e Ford Coppola sui film Marvel: "Questi due signori sono i miei eroi, e si sono guadagnati il diritto di esprimersi".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/10/2019

Si è parlato a lungo delle recenti dichiarazioni sui film Marvel espresse dai registi Martin Scorsese e Francis Ford Coppola, concordi nell'affermare che non si tratta di cinema. Nella polemica è entrato anche il regista e produttore Jon Favreau, il quale ha dichiarato che a suo giudizio i due cineasti sono liberi di affermare quello che vogliono perché se lo sono guadagnato.

Insomma, nonostante in passato Favreau abbia preso parte al Marvel Cinematic Universe dirigendo il primo capitolo di Iron Man, le dure parole dei suoi colleghi non sembrano averlo particolarmente toccato.

"Questi due signori sono i miei eroi, e si sono guadagnati il diritto di esprimere la loro opinione. Non farei ciò che faccio se loro non avessero aperto il cammino. Sono serviti da fonte di ispirazione, possono dire ciò che vogliono", ha commentato durante un'intervista concessa alla CNBC.

Di diverso avviso il regista Ken Loach, secondo cui i film Marvel sarebbero noiosi e non avrebbero niente a che fare con l'arte cinematografica.

Jon Favreau ha recentemente lavorato alla prima stagione della serie Star Wars: The Mandalorian, che presto debutterà su Disney+ al lancio della piattaforma negli Stati Uniti e in altri Paesi selezionati, previsto per il prossimo 12 novembre.