52

Film Marvel, anche Natalie Portman replica alle critiche di Scorsese e Coppola

Non si ferma la polemica che vede coinvolti i film Marvel: dopo i commenti di Ken Loach e Jon Favreau arrivano le dichiarazioni dell'attrice Natalie Portman.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2019

Negli ultimi giorni si è molto parlato delle dichiarazioni espresse dai registi Martin Scorsese e Francis Ford Coppola all'indirizzo dei film Marvel. Al coro di voci di è unita anche quella di Natalie Portman, secondo cui c'è spazio per tutti i tipi di cinema e "non esiste un solo modo di fare arte".

Interpellata da The Hollywood Reporter, l'attrice americana ha spiegato che dal suo punto di vista le pellicole della Marvel hanno il pregio di instaurare una grande intesa con il pubblico.

"Penso che i film Marvel siano così popolari perchè sono davvero divertenti e le persone vogliono solo rilassarsi e divertirsi quando smettono di lavorare, dopo aver affrontato tutte le difficoltà della vita reale", ha commentato.

Prossimamente Natalie Portman tornerà a far parte del Marvel Cinematic Universe in Thor: Love and Thunder. In precedenza il regista Jon Favreau ha difeso le dure opinioni di Scorsese e Coppola, affermando che i due cineasti si sono guadagnati sul campo il diritto di affermare ciò che vogliono.