12

Il film di Star Wars di Taika Waititi è vivo o morto? Il regista risponde e confonde ancora di più le idee

Star Wars ha in cantiere diversi film, ma quello del regista Taika Waititi vedrà mai la luce? Rispondendo, Waititi ha reso in realtà la questione ancora più confusa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/11/2024
taika waititi

Taika Waititi nel 2020 ha ottenuto la regia di un nuovo film di Star Wars. Quattro anni dopo, però, ancora non sappiamo praticamente nulla del progetto. Ovviamente gli appassionati vorrebbero capire se qualcosa si sta ancora muovendo.

Waititi ha quindi parlato della questione, il problema è che la sua risposta ha probabilmente reso le cose ancora più confuse.

Le parole di Waititi sul film di Star Wars

"Che cosa è mai stato vivo? Che cos'è la morte? Sai, la morte è solo una nuova opportunità. Più vita per crescere e fiorire", ha scherzato Waititi a The Playlist quando gli è stato chiesto se il suo progetto di Star Wars fosse ancora vivo.

Rey, un personaggio di Star Wars
Rey, un personaggio di Star Wars

"Tutto è sempre in fase di sviluppo. Il mio consiglio per ogni regista è: 'Dite di sì a tutto'. Perché, sapete, le cose vanno e vengono. E non sai mai a che punto sono le cose. Sono stato coinvolto in progetti che sono scomparsi per tre anni e poi sono tornati a galla. Mi sono detto: "Oh, pensavo che quella cosa fosse morta". Ora devo rifarlo".

Se dovessimo cercare un significato nelle parole del regista, ciò che possiamo comprendere è che lui ha accettato una proposta di Lucasfilm per la regia di un nuovo film di Star Wars, ma che alla fine il progetto non è stato portato avanti oppure che non sia una priorità e che Disney lo stia tenendo fermo sullo sfondo in attesa di un momento adeguato.

In ogni caso, l'impressione è che non ci si debba aspettare novità a breve termine. Rimanendo in tema, vi segnaliamo che il film di Star Wars di dicembre 2026 è stato rimandato: vediamo quale altro film prenderà il suo posto.