7

Final Fantasy 7 Ever Crisis, annunciata la data di uscita su Steam

Square Enix ha annunciato la data di uscita della versione PC di Final Fantasy 7 Ever Crisis ed è anche piuttosto vicina.

Final Fantasy 7 Ever Crisis, annunciata la data di uscita su Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/11/2023

L'annuncio era nell'aria ed è finalmente arrivato: Square Enix ha svelato che Final Fantasy 7 Ever Crisis debutterà su PC via Steam il 7 dicembre 2023.

Lanciato su dispositivi mobile lo scorso settembre, Final Fantasy 7 Ever Crisis è un GDR free-to-play che raccoglie le numerose storie dei giochi che compongono la saga del settimo capitolo della serie, dunque incluso il gioco originale, il prequel Crisis Core e molto altro ancora, inclusi momenti inediti e che approfondiscono alcuni aspetti di personaggi e lore.

Come spiegato nella nostra recensione di Final Fantasy 7 Ever Crisis, al netto di un'operazione interessante e che potrebbe fare gola a molti fan dell'epopea di Cloud e compagni, purtroppo il ritmo della narrazione viene ostacolata dal sistema di progressione, che include fin troppo meccaniche gacha e di farming.

I bonus per i nuovi giocatori

In precedenza Square Enix ha svelato che i nuovi giocatori di Final Fantasy 7: Ever Crisis riceveranno una serie di bonus al primo log-in, che includono 3.000 Blue Crystals (valuta premium per ottenere varie risorse utili), un ticket per ottenere un'arma 5 stelle garantita, 30 Draw Ticket e vari oggetti rari e utili per iniziare nel migliore dei modi il gioco.

Sono stati svelati anche i requisiti di sistema minimi e raccomandati, che risultano sicuramente abbordabili anche da configurazioni che hanno diversi anni sulle spalle data la natura mobile del titolo.