17

Final Fantasy 7 Rebirth a confronto su PS5 Pro e PS5: vediamo tutti i miglioramenti

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto fra le versioni PS5 Pro ee PS5 di Final Fantasy 7 Rebirth, al fine di evidenziare tutti i miglioramenti ottenibili sulla nuova console Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/11/2024
Cloud in Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto di Final Fantasy 7 Rebirth su PS5 Pro e PS5 che mette in evidenza i miglioramenti tecnici ottenibili grazie alla nuova console Sony e alla modalità grafica aggiuntiva che consente di attivare per il titolo Square Enix.

Si tratta della modalità versatilità, che su PlayStation 5 Pro gira a 2160p dinamici e 60 fps ricorrendo alla PlayStation Spectral Super Resolution. Stando all'analisi, la risoluzione effettiva più comune con questa opzione è di 1224p, ma la qualità finale rimane molto alta.

Nei confronti diretti del video è effettivamente possibile percepire su PS5 Pro una nitidezza del tutto simile a quella della modalità fedeltà su PS5, ma appunto a fronte di un frame rate che raggiunge i 60 fotogrammi al secondo e lo fa in maniera più stabile rispetto alla modalità prestazioni.

Insomma, nel caso di Final Fantasy 7 Rebirth, che come ricorderete è un gioco che fa una certa fatica su PS5 base, l'avvento di PlayStation 5 Pro è stato effettivamente un toccasana e ha migliorato in maniera sensibile la grafica e le prestazioni.

L'aggiornamento che ci voleva?

Se avete letto la nostra recensione di PS5 Pro, saprete che la nuova console Sony possiede un indubbio potenziale tecnico e può davvero migliorare la resa di determinati titoli, appunto quelli più spinti dal punto di vista visivo e dunque difficili da gestire sul modello base della piattaforma Sony.

In questi termini, l'acquisto di PlayStation 5 Pro rimane un investimento importante, che non tutti possono permettersi di fare a cuor leggero, ma agli occhi degli appassionati più esigenti la sensazione è che la nuova console sia in grado di svolgere il proprio compito in maniera inappuntabile.