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Final Fantasy 7 Rebirth: il mondo di gioco sarà 1:1 la world map dell'originale

Il director Naoki Hamaguchi ha svelato che il mondo di Final Fantasy 7 Rebirth sarà una riproduzione in scala 1:1 con dimensioni reali della world map dell'originale.

Final Fantasy 7 Rebirth: il mondo di gioco sarà 1:1 la world map dell'originale
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/09/2023

Laddove Final Fantasy 7 Remake si svolgeva tra i confini della città di Midgar, Final Fantasy 7 Rebirth metterà un accento maggiore sull'esplorazione, con Cloud e compagni che viaggeranno attraverso numerose location. A tal proposito grazie a una recente intervista concessa dal director Naoki Hamaguchi a Press-Start, apprendiamo che la singola grande mappa che del gioco è in scala 1:1 a quella della world map dell'originale con proporzioni realistiche.

Stando alle parole di Hamaguchi, dunque, ritroveremo tutti gli stessi dungeon, città e spazi aperti visti nell'originale, in un'unica grande mappa senza soluzione di continuità.

"Quello che abbiamo fatto è stato prendere world map dell'originale Final Fantasy 7, ma l'abbiamo creata in scala reale uno a uno", ha detto Hamaguchi. Quindi tutti i dungeon, tutte le città, tutto quello che c'è in quel mondo è ora incluso nello stesso spazio. Un'unica mappa senza soluzione di continuità."

Final Fantasy 7 Rebirth sarà composto da più regioni collegate tra loro

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Successivamente, Hamaguchi ha spiegato che contrariamente ai giochi open world che permettono fin da subito di esplorare l'intero mondo di gioco, in Final Fantasy 7 Rebirth questo verrà reso accessibile nella sua interezza man mano che si avanza nella storia. All'inizio potremo esplorare una "vasta area" e successivamente potremo viaggiare in nuove regioni, con la possibilità di tornare in qualsiasi momento in quelle visitate in precedenza e magari scoprire nuove attività e missioni secondarie da affrontare.

"Penso che quando si guarda a giochi open world con mondi davvero grandi e senza soluzione di continuità come questo, ci sono solo due modi in cui i giochi vi fanno esplorare quei mondi", ha aggiunto.

"Il primo è che ti lanciano nella mappa e, fin dall'inizio, puoi andare ovunque, fare qualsiasi cosa in qualsiasi ordine, e sei libero di affrontarla in qualsiasi ordine tu voglia. Nella seconda tipologia, si inizia in un'area piuttosto ampia e vasta, che si può esplorare. Poi, con il progredire della storia, si ottengono altre abilità per accedere a diverse aree [che] si aprono, e il mondo cresce sempre di più fino a raggiungere le sue dimensioni complete alla fine, e poi si può tornare alle aree esplorate in precedenza, e magari si trovano nuove missioni, nuovi contenuti che sono apparsi a causa della progressione della storia".

Final Fantasy 7 Rebirth rientra nella seconda categoria. "Ci sono più regioni in cui si può andare e poi, quando si vuole, si può tornare alle regioni in cui si è stati prima, perché è una mappa senza soluzione di continuità, e si possono trovare nuove missioni e nuove parti di storia che sono apparse lì dentro mentre si va avanti."

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 in esclusiva temporale per PS5. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere il nostro provato.