41

Sea of Thieves: la Stagione 10 porta "Safer Seas", un PvE single player o per soli amici

Sea of Thieves si aggiornerà a ottobre con la Stagione 10, che porta con sé "Safer Seas", un PvE single player o per soli amici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2023
Sea of Thieves: la Stagione 10 porta 'Safer Seas', un PvE single player o per soli amici
Sea of Thieves
Sea of Thieves
Articoli News Video Immagini

Sea of Thieves si avvicina alla sua Stagione 10, destinata a portare diverse novità interessanti per il gioco piratesco di Rare, come comunica il team attraverso il nuovo video diario degli sviluppatori in cui introduce anche l'opzione Safer Seas, per giocare più tranquillamente in PvE da soli o con amici.

Come abbiamo visto, la Stagione 10 di Sea of Thieves è stata rimandata di due mesi, ma questo darà modo a Rare di introdurre ancora più contenuti in questa nuova mandata di novità per il gioco.

Si tratta di un programma di aggiunte che dovrebbe coprire ben tre mesi, dunque la Stagione 10 si preannuncia come una delle maggiori introduzioni in Sea of Thieves viste finora.

La data d'uscita della Stagione 10 è stata fissata per il 19 ottobre 2023, e al lancio offrirà la possibilità di entrare nelle Gilde, come nuova introduzione nel mondo d gioco. Queste consentono a 24 pirati di condividere obiettivi comuni all'interno di un gruppo più compatto, rappresentato da bandiere simboli in comune e condividendo anche l'avanzamento e i progressi.

Nuove modalità di gioco

Una nuova modalità di gioco competitiva sarà la Skull of Siren Song, un tipo di viaggio che che pone gli equipaggi uno contro l'altro alla ricerca di antichi artefatti di grande valore.

Una delle introduzioni più interessanti sarà però la modalità Safer Seas: come dice il nome, si tratta di un modo per offrire ai giocatori una maggiore "tranquillità". Con questa opzione, chi si vuole dedicare solo al PvE senza rischiare di subire incursioni da altri giocatori potrà farlo, perché in Safer Seas si può giocare in single player o in multiplayer cooperativo con una lista bloccata di amici, dunque non c'è la possibilità di incappare in un PvP non voluto.

Dopo l'arrivo di The Legend of Monkey Island, dunque, Sea of Thieves prosegue il suo viaggio con altre introduzioni di grande interesse, che possiamo vedere riassunte in questo video di presentazione.