0

Final Fantasy 7 Rebirth per PC mostra i vari preset grafici in un nuovo trailer

Vediamo i tre preset grafici previsti per Final Fantasy 7 Rebirth su PC in un nuovo trailer che mostra le caratteristiche e le differenze fra le tre impostazioni per la grafica del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2025
Aerith e l'aeronave in Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer per Final Fantasy 7 Rebirth in versione PC, incentrato in particolare sui preset grafici che sono presenti all'interno della nuova edizione, con un confronto diretto fra le modalità in questione.

Con l'arrivo su piattaforma Windows, Final Fantasy 7 Rebirth punta a conquistare nuovo pubblico e Square Enix sembra aver lavorato in maniera piuttosto profonda per ottimizzare il gioco su PC, in modo da adattarlo alle diverse configurazioni con cui si potrà trovare ad avere a che fare.

Ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth è ormai in arrivo su PC, con la data di uscita fissata per il 23 gennaio, dunque manca veramente poco e Square Enix ha in precedenza svelato anche quali sono le funzionalità della versione PC.

I tre preset grafici a confronto

In questo caso, al centro dell'attenzione ci sono i preset grafici, che poi sono tre: Minimo, Raccomandato e Ultra, in maniera alquanto classica.

Il trailer consente di vedere le tre modalità grafiche fianco a fianco, in modo da farsi un'idea sulle differenze.

La compressione video non aiuta, ma in linea di massima non si notano enormi cambiamenti tra una versione e l'altra, cosa che fa ben sperare sull'ottimizzazione. In linea di massima, la modalità Ultra risulta più fluida e dettagliata, con una presenza decisamente minore di pop-in.

Il preset minimo sembra ridurre la densità della vegetazione e la distanza visiva ma i modelli dei personaggi restano simili nelle tre versioni. La cosa dovrebbe anche riflettersi in maniera positiva per quanto riguarda le performance e la qualità grafica su Steam Deck, considerando che il gioco risulta verificato per il dispositivo.