Square Enix ha fornito una spiegazione ufficiale dell'artwork di copertina di Final Fantasy 7 Rebirth, quello in cui possiamo vedere Cloud Strife, Sephiroth e Zak Fair. Stando a quanto spiegato, l'artwork è stato disegnato dal direttore creativo Tetsuya Nomura e rappresenta i tre mondi che formano l'asse della storia del gioco.
Sephiroth è posizionato al centro, perché rappresenta l'instigatore degli eventi del passato, mentre Cloud e Zack sono sui lati perché rappresentano i loro destini fatti a pezzi da Sephiroth. "L'immagine di sangue, fuoco e rosso che evoca Sephiroth macchia il cielo e si diffonde nel mondo. La flebile ombra rossa del logo è ispirata allo stesso immaginario.
Square Enix non è scesa nei dettagli sui ruoli dei tre personaggi. A incuriosire è in particolare quello di Zack, considerando quanto dovrebbe essere stato ampliato rispetto all'originale.
In un post successivo, l'editore ha anche spiegato che Cloud si trova sotto a un cielo con una sfumatura verde, che rimanda a Final Fantasy VII Remake, mentre Zack sotto a una sfumatura blu, che richiama Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion.