69

Final Fantasy 8 Remastered è censurato?

Alcune immagini mostrano alcuni presunti cambiamenti effettuati a Final Fantasy 8 Remastered, con alcune figure femminili che sembrano più coperte del solito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2019

Stanno emergendo su internet varie segnalazioni sulla possibile censura applicata a Final Fantasy 8 Remastered rispetto alla versione originale, anche se la questione non è ancora chiara.

Come potete vedere nelle immagini allegate ai tweet riportati sotto a questa news, alcuni utenti stanno facendo notare alcune differenze emerse in Final Fantasy 8 Remastered rispetto alla versione originale. Si tratta di piccoli particolari che non cambiano assolutamente l'esperienza di gioco, ma sembra esserci una sorta di "disegno censorio" dietro alle variazioni rilevate.

Le immagini si riferiscono ad alcuni screenshot pubblicati da Dengeki Online, dunque il fatto che si siano già rilevate delle differenze appare un caso e può far pensare che queste differenze siano diffuse, considerando già le questioni emerse in precedenza sul "dipartimento etico" di Square Enix e il caso della riduzione di seno imposta a Tifa in Final Fantasy 7 Remake.

In ogni caso, per il momento si rimane nell'ambito delle voci di corridoio ma se le immagini sono veritiere sembrerebbe che l'evocazione Siren abbia ricevuto un gonnellino ben più coprente in Final Fantasy 8 Remastered e che anche Rinoa abbia una scollatura meno profonda rispetto all'originale.