41

Fire Emblem: Three Houses, dei fan lo stanno trasformando in un gioco GameBoy Advance

Il demake di Fire Emblem: Three Houses sta trasformando il gioco per Nintendo Switch in un'esperienza GameBoy Advance.

NOTIZIA di Luca Forte   —   12/02/2020

Il demake di Fire Emblem: Three Houses sta trasformando il gioco per Nintendo Switch in un'esperienza GameBoy Advance.

Siete nostalgici della vecchia grafica 2D di Fire Emblem? Il nuovo design in stile anime non vi è mai andato a genio? Per voi, quindi, questo demake è una sorta di manna dal cielo. Il progetto FE: Three Houses GBA Demake sta cercando di mantenere la complessità, le scelte e la storia del recentissimo Fire Emblem: Three Houses recuperando lo stile e il design dei vecchi capolavori per Game Boy Advance.

Nel filmato seguente è possibile vederlo in azione. Dal video possiamo intuire che lo stato dei lavori è piuttosto avanzato, dato che si può girare liberamente per Garreg Mach e combattere.

Per riuscire a mantenere quantitativo di lavoro ad un livello sostenibile, il progetto si è concentrato nel convertire solamente la storia dei Leoni Blu. Chissà se prima o poi anche le altre due casate di Fire Emblem: Three Houses saranno prese in considerazione o se gli autori si getteranno direttamente sul DLC Ombre Cineree, in uscita a febbraio.

Inoltre, per evitare le inevitabili ripercussioni di Nintendo, sempre molto attiva nel difendere le proprietà intellettuali, il team sta lavorando a porte chiuse sul progetto senza rendere pubblico nulla di giocabile.

Vi piacerebbe mettere le mani sopra questo demake?