17

Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch è il titolo della serie con il miglior lancio in USA

A quanto pare Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch sta facendo ottimi numeri in USA, dove ha registrato il lancio migliore della serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2019

Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch è il titolo della serie andato meglio al lancio in USA. A riportarlo è stato Mat Piscatella, analista di NPD, che ha anche fornito altre informazioni.

Fire Emblem: Three Houses è il secondo videogioco più venduto di luglio 2019 (dietro a Madden NFL 20) ed è stato capace di triplicare le vendite di lancio del capitolo della serie più venduto fino a oggi, ossia Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Ciò lo rende anche il secondo Fire Emblem più venduto in assoluto, dietro a Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS.

Il successo di Fire Emblem: Three Houses ha spinto anche le vendite di Nintendo Switch, risultata la console più venduta di luglio 2019, unica ad aver registrato una crescita rispetto all'anno precedente (va detto però che Xbox One e PS4 sono alla fine del loro ciclo di vita). Switch ha anche sei giochi nella top ten del mese e finora è l'hardware più venduto del 2019.