1

Fitness Boxing per Nintendo Switch, vendite a quota un milione di copie

Fitness Boxing per Nintendo Switch ha totalizzato vendite per un milione di copie: non male per un casual game third party!

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/09/2020

Fitness Boxing per Nintendo Switch ha totalizzato vendite per un milione di copie, sommando retail e digitale: niente male per un casual game third party!

Disponibile dalle fine del 2018, Fitness Boxing ha destato grande curiosità fin dall'annuncio, per un motivo molto preciso: il gioco andava a soddisfare una domanda che per il momento Nintendo sembra stia ignorando.

Dopo lo straordinario successo di Wii Sports, infatti, su Switch latitano gli sportivi orientati al fitness, genere che tuttavia gli utenti sembrano ancora apprezzare molto.

Certo, quell'esigenza è stata per molti versi soddisfatta in altri modi, vedi il grande successo di Ring Fit Adventure, ma la cara vecchia boxe ha senz'altro il suo fascino, specie fra l'utenza casual.

Fitness Boxing, nello specifico, consente di impugnare i controller Joy-Con e utilizzarli per rilevare il movimento delle braccia, sferrando pugni contro vari bersagli nell'ottica di allenamenti di durata e intensità variabile.