Tra i tanti adattamenti cinematografici di giochi di successo, Five Nights At Freddy's è stato uno di quelli che ha avuto più successo e forse in modo inaspettate. Ciò che conta in ogni caso è che un seguito è stato confermato e che i fan non vedono l'ora di scoprirne di più.
Sappiamo che Josh Hutcherson tornerà a essere Mike Schmidt, una guardia notturna di un ristorante infestato da inquietanti creazioni animatroniche. Secondo Hutcherson, il sequel non solo introdurrà più animatronic, ma sarà anche più spaventoso dell'originale.
I primi commenti su Five Nights At Freddy's 2
"Sarà più spaventoso", ha detto Hutcherson a Esquire in una nuova intervista. "È molto più grande; la posta in gioco è più alta... Ci saranno più animatronics, animatronics diversi, e il mondo si aprirà in un modo molto grande".
Secondo quanto riferito, il film si baserà sul videogioco Five Nights At Freddy's 2, che ha introdotto gli animatronics Puppet e Balloon Boy insieme ai già presentati Freddy, Bonnie, Chica e Foxy. Hutcherson non ha rivelato alcun dettaglio sulla trama, ma ha detto che il film amplierà il mondo narrativo.
"Stiamo trovando il giusto equilibrio tra la costruzione di questo mondo e la sua espansione in un modo davvero fantastico, ma anche assicurandoci che i personaggi rimangano ben radicati", ha detto Hutcherson. "È qualcosa per cui credo che tutti noi abbiamo lottato nel primo film, perché il mondo creato in Five Nights at Freddy's è così fuori dagli schemi. È così esagerato e stravagante, in un certo senso, che trovare la verità emotiva dei personaggi sarebbe stato ciò che avrebbe funzionato".
Per ora, Hutcherson e Matthew Lillard sono gli unici membri del cast del primo film che hanno confermato il loro ritorno per il sequel. Five Nights At Freddy's 2 arriverà nelle sale nel dicembre 2025.
Vi ricordiamo poi che è da non molto è stato annunciato Five Nights at Freddy's: Secret of the Mimic.