62

Foamstars: valutazioni molto negative da parte del pubblico e della critica

Foamstars sta ricevendo delle valutazioni molto negative da parte del pubblico, che lo considera fin troppo caotico e poco gratificante.

Foamstars: valutazioni molto negative da parte del pubblico e della critica
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2024

Foamstars non sta piacendo moltissimo né ai giocatori PlayStation, nonostante sia stato regalato con l'abbonamento PlayStation Plus (tutte le fasce), né alla critica. Le reazioni iniziali sono state davvero negative, per migliorare un po' con il passare dei giorni, ma senza mai raggiungere una valutazione davvero positiva. Attualmente il metascore degli utenti è di 6.7, con le poche recensioni della critica disponibili che sono generalmente molto dure verso il gioco.

Cosa dicono gli utenti

Foamstars non ha convinto
Foamstars non ha convinto

In generale, quasi tutti i giocatori sono concordi sul fatto che si tratta di un gioco estremamente confusionario e caotico, ma le critiche sono quantomai variegate, tra chi lo trova poco gratificante nelle uccisioni e chi non gradisce la sua natura troppo fanciullesca. Va detto che alcuni lo apprezzano proprio per questo, il che potrebbe far pensare a un target sbagliato a cui proporlo, più che a un titolo poco rifinito.

Anche la critica oscilla sulle stesse posizioni. I voti per adesso sono pochi e non particolarmente brillanti, con il 70 di Screen Rant che appare essere il più alto. In generale, la stampa ha sottolineato finora come sia un prodotto senza infamia e senza lode. Metro GameCentral parla di un gioco che sembra voler disperatamente piacere, senza riuscirci pienamente. Kotaku parla di uno sparatutto spazzatura, mentre CGMagazine afferma che non è male, ma che semplicemente risulta essere poco ispirato e mancante di contenuti. Tutti sottolineano la presenza di microtransazioni invasive, arrivando a parlare di un sistema di monetizzazione "osceno".