80

Forspoken: alcune copie del gioco hanno iniziato a circolare, spuntate online le prime impressioni

Pare che alcune copie di Forspoken stiano già circolando, visto che online si trovano già le prime impressioni di alcuni giocatori.

Forspoken: alcune copie del gioco hanno iniziato a circolare, spuntate online le prime impressioni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/01/2023

Qualcuno ha rotto il day one di Forspoken, come dimostrano le prime impressioni che stanno arrivando online. In particolare sul forum Resetera un utente ha pubblicato una vera e propria recensione, con tanto di voto (7/10 per la cronaca).

Altrove è stato pubblicato anche un lungo video di gameplay, ma qui concentriamoci sul testo, che parla di un titolo con delle ottime meccaniche di parkour e di combattimento, ma limitato dalla scrittura, dal doppiaggio e da alcuni elementi grafici, definiti mediocri, come le animazioni facciali di alcuni sequenze d'intermezzo. Da specificare che il pezzo è stato scritto dopo aver sconfitto il primo dei quattro boss principali, ossia dopo circa sette ore di gioco.

I combattimenti sono stati definiti come difficili, anche in modalità normale, con i nemici che colpiscono duro e le schivate che non proteggono dai danni. Insomma, bisogna stare sempre sul chi vive. Anche la varietà degli avversari è stata definita adeguata, tra zombi, creature con scudi, nemici volanti e altri ancora.

Per quanto riguarda l'open world di parla di scelte tipiche come la presenza di punti di interesse da visitare per trovare nemici o eventi specifici. Insomma, il giudizio complessivo è buono, soprattutto per gli elementi fondamentali.

Per il resto vi ricordiamo che Forspoken sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2023 su PC e PS5.