0

Fortnite: aggiornamento v24.10 disponibile con l'evento Follie di primavera 2023

Fortnite si aggiorna alla versione v24.10. Tra le novità troviamo l'evento Follie di primavera, nuovi stili super, personaggi specialisti e altro ancora.

Fortnite: aggiornamento v24.10 disponibile con l'evento Follie di primavera 2023
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/03/2023

Fortnite ha ricevuto oggi l'aggiornamento v24.10 che tra le altre cose ha introdotto l'evento a tempo limitato Follie di primavera 2023, che sarà disponibile fino alle 06:00 italiane dell'11 aprile.

Follie di primavera porta con sé una serie di incarichi, con il primo che sarà disponibile dalle 15:00 di oggi, 29 marzo 2023, e successivamente ne verranno aggiunti di nuovi ogni giorno allo stesso orario. Completandoli riceverete PE e delle ricompense speciali, nello specifico:

  • Ricompensa incarico giorno 1: dorso decorativo Zaino fiorito
  • Ricompensa incarico giorno 7: spray Apriuova
  • Ricompensa incarico giorno 9: schermata di caricamento Brat World
  • Ricompensa incarico giorno 12: icona stendardo Follie di primavera

Inoltre, completando 12 incarichi in totale riceverete il piccone "Mazza fiorita" e e completandone 22 il deltaplano "Nuove ali di primavera".

Alcune delle ricompense dell'evento Follie di primavera 2023 di Fortnite
Alcune delle ricompense dell'evento Follie di primavera 2023 di Fortnite

Per tutta la durata delle Follie di primavera incontrerete sull'isola due nuovi tipi di polli e tre nuovi tipi di uova. Quelle verdi ripristinano nel tempo punti salute e scudi, quelle blu offrono salute e un effetto di gravità ridotta, quelle dorate generano lingotti. Rimanendo in tema, è disponibile anche la nuova arma Lancia-Uova, che si trova a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti o acquistabile da alcuni personaggi.

Sono stati aggiunti inoltre 4 nuovi ottimizzatori:

  • Guerriero del Grinding - Permette di recuperare salute e scudi parziali mentre scivoli su una sbarra da grinding o usi una zipline, tranne all'interno della Tempesta.
  • Tutto per tutto - Conferisce un Fucile pesante a carica e una Pistola a focile.
  • Guerriero Acquatico - Permette di muoversi più velocemente e recuperare salute e scudi parziali nuotando, tranne all'interno della Tempesta.
  • Giochiamo - Conferisce il Pizza Party e alcune Curabbombe!

Con l'update v24.10 di Fortnite, troverete sull'isola otto personaggi specialisti appartenenti a quattro categorie differenti:

  • Specialista ricognitore: i ricognitori possono eliminare i nemici a distanza grazie al fucile di precisione e contrassegnare i nemici più vicini e i forzieri.
  • Specialista pesante: grazie al loro inventario esplosivo, gli specialisti pesanti sanno come procurare un bello spettacolo. Sono anche in grado di sopportare danni maggiori.
  • Specialista delle scorte: gli specialisti delle scorte rilasciano munizioni e materiali che puoi raccogliere (nota: gli specialisti delle scorte non rilasciano materiali nella modalità Zero costruzioni).
  • Specialista medico: i medici assoldati ti possono curare con Curabbombe, ripristinando la salute e gli scudi.

Inoltre sono stati aggiunti dei nuovi stili livello super le skin della Stagione 2 Capitolo 4. Superando il livello 125 del Pass Battaglia riceverete gli stili Furia Cinetica, Neon Acido e Mega Vibes per i costumi Tuono, Imani, Renzo il Distruttore, Mizuki e Cordatesa.

Per il resto l'aggiornamento ha risolto alcuni bug e problemi più o meno noti, trovate tutti i dettagli nella pagina dedicata del sito ufficiale di Fortnite.