Epic Games ha confermato che la Stagione 4 di Fortnite si concluderà con l'evento intitolato The Big Bang e che si tratterà di uno show di grosso calibro, con una data ufficiale fissata per il 2 dicembre 2023.
Per la precisione, the Big Bang avrà luogo il 2 dicembre 2023 alle ore 20:00 italiane, e segnerà la conclusione della Stagione 4 attualmente in corso, caratterizzata dalla mappa del primo capitolo.
"Questo evento segna un nuovo inizio per Fortnite", ha scritto Epic Games al riguardo, rimarcando l'importanza di The Big Bang, che come abbiamo riferito nelle ore scorse sembra essere l'evento più grande mai organizzato all'interno di Fortnite.
Un evento memorabile in Fortnite
Non ci sono informazioni precise al di là del fatto che si tratterà di un "evento indimenticabile", che "evolverà tutte le cose rispetto a come siamo abituati a conoscerle" e che ospiterà una "rivelazione memorabile verso la fine", dunque sembra essere qualcosa da seguire con attenzione.
Poco prima dell'inizio dell'evento, i giocatori potranno trovare il tile di The Big Bang nella sezione Discover di Fortnite, fino a 30 minuti prima dell'inizio. Questo consentirà di entrare subito dentro e attendere l'avvio dell'evento speciale.
The Big Bang supporta peraltro gruppi da 4 giocatori e sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui è presente Fortnite. Per preparare il lancio, il gioco sarà messo offline nelle ore precedenti e le esperienze online non saranno disponibili fino a dopo il lancio.
Come abbiamo riferito dai leak precedenti, sembra che durante l'evento sia prevista, in qualche modo, la presenza di Eminem.